Assemblea del Clero diocesano; presenzia Arcivescovo

sabato 30 Settembre

Come da tradizione, all’inizio dell’anno pastorale l’arcivescovo mons. Roberto Repole convoca l’Assemblea del Clero

sabato 30 settembre 2023
dalle ore 9.30 alle ore 12.30

presso il centro congressi Santo Volto, via Borgaro 1 – Torino

La mattinata sarà dedicata al tema della Chiesa e della ministerialità.

Dopo la preghiera e la relazione introduttiva dell’Arcivescovo, si lavorerà in piccoli gruppi, guidati dalla traccia di alcune domande. Infine sarà dato spazio da alcune comunicazioni: sull’Istituto della Formazione, sui criteri di scelta e di nomina dei moderatori delle UP e su quelli per il rinnovamento dei Consigli Presbiterale e Pastorale diocesano, sugli appuntamenti che coinvolgeranno i giovani.

Scrive mons. Repole nella lettera-invito: «Si tratta di un’occasione importante per incontrarci, per ascoltarci e per condividere circa le forme di esercizio delle nuove ministerialità laicali istituite e i criteri del loro discernimento».

L’incontro vedrà riuniti il Clero di Torino e quello di Susa.

30/09/2023 09:30
30/09/2023 12:30