Cherasco capitale mondiale della magia per un weekend

domenica 10 Settembre

Cherasco (Cn) per un weekend ridiventa la capitale mondiale della magia. Sabato 9 e domenica 10 settembre 2023 don Silvio Mantelli, in arte Mago Sales, sacerdote salesiano per vocazione e prestigiatore per passione, spalanca le porte del Museo della Magia.

Sabato pomeriggio dalle 15 alle 18.30 apre il Museo, in via Cavour 33/35, con visita guidata e possibilità di assistere alle esibizioni nel teatro. I visitatori possono scoprire le nuove animazioni e ammirare gli ultimi allestimenti. La voce di Arturo Brachetti fa vivere emozioni straordinarie con il racconto dei più grandi maghi della storia.

«Tutti noi», spiega don Silvio, «in questo periodo di incertezze abbiamo bisogno di credere ai sogni perché, così, basta un gradino per raggiungere le stelle. A Cherasco in questo fine settimana possiamo immergerci in un mondo irreale, ma pur sempre possibile». Alle 21 in piazza Belvedere comincia il galà di magia «Pianeta Meraviglia». Francesco Meraviglia, al secolo Francesco Mugnai, si presenta con uno spettacolo ricco di humor e sorprese coinvolgenti. Biglietto 15 euro adulti, 12 euro bambini dai 4 ai 10 anni, gratuito minori di 4 anni. Per l’ingresso al museo e per lo spettacolo è obbligatoria la prenotazione inviando una mail a eventi@museodellamagia.it. Per informazioni www.museodellamagia.it o tel. 331.3137242.

Il giorno successivo apertura del museo dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30. Per tutto il giorno spettacoli con più prestigiatori all’interno del teatro e nel cortiletto nel museo. Alle 11 nella chiesa di Sant’Agostino don Silvio presiede la celebrazione eucaristica. Alle 15 nella centrale via Cavour animazione e festa con artisti internazionali. Durante la giornata vengono raccolti fondi per i progetti di solidarietà della Fondazione Mago Sales.

10/09/2023 (tutto il giorno)
Altro
12062 Cherasco, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
12062 Cherasco, Piemonte Italia
condividi su