«Sui passi dell’amore», concerto del Grande Coro Hope a Maria Ausiliatrice per l’apertura dell’anno pastorale

sabato 7 Ottobre

In occasione dell’inizio del nuovo anno pastorale la parrocchia torinese di Maria Ausiliatrice propone il concerto «Sui passi dell’amore», presentato dal «Grande Coro Hope» nel Teatro Grande di Valdocco sabato 7 ottobre 2023 alle 21. È un concerto meditato alla scoperta di Maria di Nazareth nella sua umanità aperta al divino, partendo dall’incontro con l’Angelo fino alla nascita di Gesù. Poiché in queste settimane tutti stiamo iniziando le nostre attività pastorali, questo evento potrebbe diventare un’occasione per affidare e mettere sotto la protezione di Maria le famiglie, le attività e le iniziative che ogni opera parrocchiale, oratoriana e scolastica porterà avanti in questo anno.

Il concerto meditato «Sui passi dell’amore» è un suggestivo percorso artistico in cui si attraversa la vita di Maria (Miriam) di Nazareth e il suo cammino, colto però da una prospettiva particolare, quella del suo rapporto con Giuseppe (Iosef), una relazione nella quale si intrecciano discernimento vocazionale giovanile e familiare, di vita di coppia e vita di consacrazione, di genitorialità e di fecondità. L’Io narrante di Miriam (interpretato per l’occasione dall’attrice e doppiatrice Chiara Francese) accompagna il pubblico in un tratto della sua vita: dall’annunciazione e il concepimento, si vive il matrimonio con Giuseppe, la partenza verso Betlemme per il grande censimento fino ad arrivare al parto e alla nascita di Gesù.

Ai pensieri della giovane Miriam si uniscono i canti proposti dal Grande Coro Hope che attraverso il felice connubio tra musica e parole permettono di vivere intensamente un’esperienza di riflessione spirituale.

I biglietti si possono acquistare on line come indicato nel seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-sui-passidell’amore-713114553827 (per ulteriori informazioni telefonare in Parrocchia Maria Ausiliatrice: 3331401719

07/10/2023 21:00
07/10/2023 23:00