Sabato 21 ottobre 2023 ore 10.30 alla Cascina Roccafranca (via Rubino 45 a Torino) la libreria Belgravia organizza un incontro con «Italo Calvino tra ragni lucciole formiche… e avvoltoi».
Intervengono Fabio Caucino e Luca Zanetti per raccontare Italo Calvino attraverso le sue canzoni realizzate per il CantaCronache, ma anche attraverso i suoi animali: ragni, lucciole, formiche, avvoltoi perché la storia personale di Calvino, da Cuba a Sanremo fino a Torino, ha radici nella passione per la natura della sua mamma e del suo papà.
Sarà possibile ascoltare le sue parole, guardare le sue illustrazioni e poi si creerà assieme un libro collettivo che resterà in Cascina: ognuno, sul libro collettivo, potrà disegnare o scrivere…grandi e piccini.
Ingresso libero.
Info e prenotazioni al 3475977883 (anche whatsapp)
L’appuntamento rientra nel programma di «Circoscrizioni in mostra, un viaggio tra i quartieri di Torino», iniziativa della Città di Torino realizzata da Fondazione per la Cultura Torino con la partecipazione dei soggetti culturali del territorio, le Circoscrizioni cittadine e la Rete delle case del quartiere. Un’intera giornata, dalle 10.30 del mattino alle 23.30, dedicata alla scoperta della ricchezza e della varietà di proposte culturali del nostro territorio.
Ulteriori www.comune.torino.it/eventi/circoscrizioniinmostra/