«La materia parla. Sculture d’autore in dialogo con la città», mostra di arte contemporanea nel restaurato Oratorio di S. Filippo a Chieri

venerdì 3 Novembre

Sarà la mostra di arte contemporanea «La materia parla. Sculture d’autore in dialogo con la città» a inaugurare la cappella dell’Oratorio di San Filippo Neri, in via Vittorio Emanuele 65 a Chieri, che riapre al pubblico dopo un importante intervento di restauro conservativo che l’ha riportata agli splendori originali. L’inaugurazione è prevista per martedì 31 ottobre 2023 alle 18: dal 3 novembre l’apertura al pubblico.

La mostra si articolerà in più sedi espositive: la cappella di San Filippo, la cappella dell’Ospizio di Carità (casa di riposo Giovanni XXIII) e l’Imbiancheria del Vajro saranno aperte al pubblico fino al 7 gennaio, dal venerdì alla domenica dalle 15 alle 18, con ingresso gratuito. Le opere sui sagrati di San Bernardino e di San Filippo saranno sempre visibili.

La rassegna si propone di indagare le produzioni che dagli anni Ottanta del secolo scorso sino oggi hanno concorso allo sviluppo dell’arte contemporanea. In mostra opere di Salvatore Astore, Stefano Bonzano, Domenico Borrelli, Umberto Cavenago, Giacinto Cerone, Carlo D’Oria, Piero Fogliati, Theo Gallino, Gabriele Garbolino Rù, Paolo Grassino, Maria Lai, Umberto Mastroianni, Marco Mazzucconi, Aldo Mondino, Diana Orving, Carlo Pasini, Antonio Riello e Silvano Tessarollo.

03/11/2023 15:00
03/11/2023 18:00
Altro
10023 Chieri, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
10023 Chieri, Piemonte Italia
condividi su