L’organo della chiesa di Santa Croce a Moncalieri fa sentire la sua voce

sabato 11 Novembre

Sabato 11 novembre 2023 alle 16 si svolge presso la Chiesa di Santa Croce a Moncalieri (via Santa Croce 16) il concerto organistico «L’organo di Santa Croce fa sentire la sua Voce». L’evento è un’occasione per ascoltare brani di musica dal XVII al XIX secolo eseguiti da quattro concertisti (Stefano Cardetti, Franco Tortasso, Gianni Alberico e Fulvio Gouthier) che danno voce all’organo ottocentesco Felice Bossi della chiesa dell’Arciconfraternita di Santa Croce. L’ingresso è libero e le offerte raccolte saranno devolute ai restauri della chiesa e dell’organo. I quattro concertisti provengono dal Pinerolese e da Giaveno e sono uniti dalla passione per gli organi a canne e per la musica che su questi strumenti può essere suonata, per quest’occasione hanno assunto il nome collettivo di «The Munkale’s Four».

Per ulteriori informazioni arcisantacroce@libero.it.

11/11/2023 16:00
11/11/2023 17:00