Parte sabato 18 novembre 2023 alle ore 17, presso la Cappella dei Mercanti (via Garibaldi 25) a Torino, la IX edizione della stagione “Musicaviva”, sotto la direzione di Daniela Costantini che racchiude al suo interno 23 concerti.
Il concerto di apertura «L’ Heure Exquise» sarà eseguito dal Duo Exquise: protagonisti Corrado Margutti, tenore e Cristina Greco, arpa che impreziosiranno il loro programma con la lettura di testi poetici recitati dalla voce di Mario Brusa. Si potranno ascoltare pagine di Gounod, Stradella, Mendelssohn, Schubert.
La stagione Musicaviva 2023/2024 propone 23 appuntamenti in cui il Barocco è uno dei fili conduttori e sono svolti in sedi prestigiose e di importanza storica tra cui la Cappella dei Mercanti, Villa della Regina e la Real Chiesa di San Lorenzo, alternando fino al 28 maggio 2024 concerti gratuiti e a pagamento.
Le tre prossime date, tutte eseguite presso la Cappella dei Mercanti, sono: sabato 25 alle 17 alla Cappella dei Mercanti “Focus Cello” con la Pocket Sinfonietta diretta da Barbara Sartorio; sabato 2 dicembre, “Exultavit Spiritus Meus” con l’Insieme Polifonico Femminile San Filippo Neri e l’Ensemble strumentale femminile diretto da Daniela Lepore e domenica 10 “Per la natività di nostro Signore”, dedicato a composizioni natalizie dell’età barocca italiana con la Camerata Barocca Musicaviva diretta da Matteo gentile.
Per avere informazioni sull’intera stagione di Musicaviva consultare alla voce “Stagione musicale” su www.associazionemusicaviva.it o telefonare al n. 3392739888
Per ulteriori info: e-mail: musicaviva.to@gmail.com, sito: www.associazionemusicaviva.it