Associazione Internazionale Regina Elena, due commemorazioni storiche a Buttigliera Alta e Avigliana

domenica 19 Novembre

L’Associazione Internazionale Regina Elena odv è tra i promotori di due iniziative.

Sabato 18 novembre 2023 a Buttigliera Alta rievocazione storica «Buon compleanno maestre» con il patrocinio del Comune di Buttigliera Alta:

• ore 15.00 inaugurazione di una targa commemorativa Regina Elena in occasione del 150° anniversario della sua nascita presso Asilo Nido – Ferriera
  • ore 16.00 Santa Messa per il bicentenario della nascita Contessa Clementina Carron presso la chiesa di Villa San Tommaso – Via Villa San Tommaso, 7 – Buttigliera Alta
  • Segue momento conviviale

Partecipa il Gruppo Scout Ferriera 1

Domenica 19 novembre 2023 evento «In memoria di Beatrice e Mafalda di Savoia con il patrocinio del Comune di Avigliana

• Alle ore 10 presso la parrocchia di San Giovanni: Santa Messia presieduta da Don Ugo Bellucci, parroco di Avigliana. Durante la celebrazione si pregherà per Beatrice di Savoia e per la Principessa Mafalda.
  • Seguirà una cerimonia solenne nella Sala Consiliare del Municipio di Avigliana in memoria di Beatrice di Savoia, in occasione degli 800 anni dalla sua nascita.
  • Il Comitato per la Tutela del Patrimonio e delle Tradizioni Piemontesi dell’Associazione Internazionale Regina Elena Odv assegnerà un riconoscimento speciale a enti e personalità che si sono dedicate alla tutela del patrimonio e delle tradizioni aviglianesi.
  • Consegna del Premio internazionale per la Pace Principessa Mafalda di Savoia-Assia.

La cerimonia vedrà la partecipazione dei seguenti gruppi storici: “La Corte del Conte Rosso” di Avigliana, “Il Filo della Memoria” di Buttigliera Alta, “Gruppo Storico Militaria 1848-1945 _La Patria è Donna” di Torino.

Presenzieranno i rappresentanti dei borghi storici di Avigliana

Per info: Associazione Internazionale Regina Elena Odv airh.onlus@gmail.com

19/11/2023 (tutto il giorno)
Associazioni e movimenti