È in programma dal 23 novembre 2023 al 14 marzo 2024 la 38° edizione dei GiovedìScienza nella nuova sede in via del Carmine 14 a Torino, presso il Polo del ‘900.
La persona è al centro del programma e l’obiettivo è esplorare come la ricerca scientifica abbia reso e renda migliore la qualità della nostra vita. Come? Raccontando storie di donne di scienza del passato e del presente, affrontando tematiche che riguardano il ben-essere, dal concetto di dolore alle nuove frontiere della cura passando per le tecnologie a servizio delle persone. Si spazierà dal concetto di economia della felicità, alla gestione delle risorse idriche.
Un programma fitto di appuntamenti in sedi e orari diversi per coinvolgere tutti, studenti e studentesse, e anche le famiglie.
PROGRAMMA COMPLETO A QUESTO LINK
Giovedì 23 novembre ore 17.45 la prima conferenza «La donna immortale. L’incredibile storia di Henrietta Lacks e delle sue cellule senza tempo».
Conferenza gratuita con prenotazione consigliata compilando il form di iscrizione.
Lunedì 27 novembre si terrà anche un laboratorio di approfondimento per osservare e conoscere meglio le cellule HeLa. Per maggiori informazioni.
Tutti gli incontri sono gratuiti con prenotazione consigliata compilando il form presente nei singoli appuntamenti.
Diretta streaming su www.giovediscienza.it senza necessità di prenotazione.
Per informazioni
Tel. 011 8394913 – WhatsApp 375 6266090 – gs@centroscienza.it