Martedì 12 dicembre 2023 alle 17.30, in via Lombroso 16 a Torino (Sala Molinari), l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, sezione Nicola Grosa, assieme a International Help onlus organizza una raccolta fondi a favore del popolo etiope.
La serata, introdotta dal breve filmato “Etiopia 2023”, vedrà il prof. Paolo Bertinetti raccontare “Il nostro agente all’Avana” di Graham Greene: non soltanto un divertente romanzo sulla superficialità dei servizi segreti britannici, ma è anche un documento di notevole interesse su cosa era Cuba, di fatto una colonia americana, nei mesi che precedettero la vittoriosa rivoluzione dei “barbudos”. Un libro da leggere. E magari da rileggere.
Nel corso della serata, ANPI Nicola Grosa metterà in vendita le shopper e alcuni libri: il ricavato andrà a sostenere i progetti di International onlus in Etiopia.
L’associazione International Help è nata a Torino nel 1995 e, senza alcuna spesa di apparato, opera oggi in Afghanistan, a Cuba, in Etiopia, in Guatemala e nel Kurdistan. Sono tutti volontari senza stipendio, i voli sono a loro spese e gli uffici le loro case. Ogni centesimo versato viene recapitato a chi ne ha bisogno.
Per saperne di più: www.internationalhelp.it