«Custodi gli uni degli altri», sussidio diocesano e materiale per la QUARESIMA DI FRATERNITÀ 2024

Disponibile presso gli uffici della Curia metropolitana con altri materiali per l’animazione

È disponibile presso gli uffici della Curia metropolitana (via Val della Torre 3) e sul sito della Pastorale missionaria il SUSSIDIO per la Quaresima di fraternità 2024, assieme all’ELENCO DEI PROGETTI che è possibile sostenere e ai materiali utili all’animazione in parrocchie e comunità,

Raccogliendo come ogni anno le ricchezze e le sensibilità dei diversi ambiti pastorali diocesani, il Sussidio è «una proposta di cammino per crescere nella fraternità, per allargare l’orizzonte del nostro cuore così che ci sia posto per quei fratelli e quelle sorelle che sperimentano la nostra stessa fame e sete di giustizia e pace».

Una fraternità proposta attraverso contributi rivolti a tutte le fasce di età: dai commenti alla Parola di Dio alle interviste e ai racconti, dalle testimonianze alle preghiere per anziani e malati, dall’inserto dedicato ai ragazzi e famiglie alla traccia per una Via Crucis. Quest’anno il Sussidio è arricchito anche dalla proposta di lettura e ascolto di opere d’arte tra libri, film, quadri e musica che offrono spunti per riflettere sul dono della fraternità.

«Non ci resta che metterci in cammino insieme, così da fare esperienza di quella fraternità che possiamo vivere nelle nostre comunità per alimentare il desiderio di cercare Gesù Risorto e di vivere da risorti» (Introduzione al sussidio a cura di mons. Alessandro Giraudo – vescovo ausiliare, vicario generale e moderatore della Curia).

⇒TUTTI I DETTAGLI E I MATERIALI QUI

condividi su