Venerdì 11 ottobre 2024 inizia un nuovo ciclo del Master universitario biennale in Bioetica a cura della Facoltà Teologica dell’Italia settentrionale – sez. parallela di Torino.
L’iniziativa, nata nel 2006, è accreditata ECM per tutte le professioni sanitarie con la Regione Piemonte; assegna inoltre i CFU (Crediti Formativi Universitari), ha il Patrocinio della Scuola di Medicina – Università degli Studi di Torino ed è accreditato sulla piattaforma Sofia del MIUR anche per gli insegnanti.
Il Master avrà una duplice forma, sia residenziale che a distanza (FAD).
L’itinerario biennale propone lezioni di docenti universitari su tematiche cruciali della bioetica con metodo interdisciplinare e interattivo, che fa incontrare l’apporto della scienza, la dimensione antropologica, la riflessione giuridica ed etica secondo il profilo della morale.
Ha inoltre tra i suoi obiettivi quello di creare un assiduo confronto dialogico tra gli aspetti della cultura contemporanea che concorrono maggiormente a determinare la fisionomia socio-culturale e sanitaria del nostro tempo.
Le lezioni si svolgono in presenza presso la Facoltà Teologica in via XX Settembre, 83 – Torino e, come corso FAD, a distanza il venerdì pomeriggio e il sabato mattina consecutivi, con cadenza prevalentemente mensile per la durata dell’anno accademico.
Le lezioni sono tutte videoregistrate e, oltre al collegamento in diretta, si possono rivedere anche in differita con un link che conterrà anche tutte le slides proiettate dai relatori.
Il costo annuo del Master è di euro 600 per ECM (Professioni sanitarie) ed euro 500 per NON ECM.
Le iscrizioni sono aperte e si procederà sino ad esaurimento dei posti.
Per l’iscrizione è necessario inviare via e-mail in allegato il Curriculum professionale e la Scheda di iscrizione compilata.
Per coloro che provengono da fuori Torino ed aderiranno al corso residenziale c’è la possibilità del pernottamento con la cena del venerdì di lezione.
Per informazioni e iscrizioni: Segreteria Scientifica e Organizzativa – Dott.ssa Maria Grazia Sinibaldi tel. 339.42.90.588, email: grazia.sinibaldi@gmail.com