Domenica 21 aprile 2024, presso la parrocchia Nostra Signora di Lourdes in piazzetta Nostra Signora di Lourdes ad Asti, la Rete Famiglie Missionarie Piemontesi festeggerà la 5° giornata regionale delle famiglie missionarie «per tutte le famiglie che sentono quella sana inquietudine che le spinge a cercare di essere testimoni della Buona Notizia di Gesù in ogni ambiente».
Il programma della giornata prevede l’accoglienza alle 9, a seguire «In ascolto della Parola», lettura biblica a cura di don Mariano Riba, poi «Uno sguardo sul mondo», una relazione sociologica a cura di Fabio Introini e Cristina Pasqualini. Alle 12.30 il pranzo al sacco e alle 14.30 dei lavori di gruppo a cui seguiranno delle condivisioni plenarie. Infine, alle 16, la Messa presieduta da mons. Marco Prastaro, Vescovo di Asti. È previsto un servizio di animazione per bambini e ragazzi e, per il pranzo al sacco, è gradito portare frutta e dolci da condividere. Il contributo di partecipazione è di 20 euro a famiglia.
Per partecipare è necessario iscriversi entro l’11 aprile sul sito dell’associazione. Per informazioni contattare missionario@diocesi.to.it o telefonare al 340.4004251