Gli Uffici Scuola Diocesi di Torino, Piemonte e Valle d’Aosta insieme alle Associazioni Professionali Aimc e Uciim e Elledici Scuola, giovedì 18 aprile 2024 organizzano il convegno per insegnanti ed educatori «Crescere per amare. Esperienze di educazione integrale all’affettività» dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 16 presso il Centro Congressi Santo Volto a Torino.
I relatori affronteranno temi come «Capaci di voler bene. L’importanza dell’educazione affettiva nel percorso di crescita» con Francesca Napoletano, «L’esperienza di Up2me. Un percorso di scoperta e interiorizzazione del valore dell’affettività e della sessualità» con Paolo Rovea e Chiara Rivoiro, «Relazioni importanti. L’importanza della relazione nei percorsi di accompagnamento dei bambini, degli adolescenti e dei giovani» sempre Paolo Rovea e Chiara Rivoiro e «Comunicazioni» con Stefano Capello.
Il filo conduttore di questo Convegno regionale rivolto ad educatori ed insegnanti è l’educazione all’affettività, per offrire loro strumenti che diano a bambini e ragazzi l’opportunità di riconoscersi come persone capaci di volersi bene, voler bene e fare del bene.
Per partecipare è necessario iscriversi sul sito www.elledici.org/scuola entro il 9 aprile. Il contributo per partecipare è di 15 euro. Per informazioni scrivere a redazionescuola@elledici.org o telefonare allo 011.9552111