Giornata dei Santuari d’Italia, iniziative alla Beata Vergine di Leinì in concomitanza al 394° anniversario dell’apparizione della Vergine

sabato 1 Giugno

Sabato 1 giugno 2024 il Santuario della Beata Vergine delle Grazie a Leinì (piazzale Padre Paolo Gianinetto) aderisce alla Giornata dei Santuari d’Italia e festeggia contestualmente il 394° anniversario dell’apparizione della Vergine al sordomuto leinicese Regina (1 giugno 1630 – 1 giugno 2024).

La Giornata dei Santuari d’Italia è promossa dalla CEI; il Santuario di Leinì è entrato a far parte del circuito nel 2022 in concomitanza all’inserimento nel Collegamento Nazionale Santuari italiani.

La serata inizia alle 21 con un’introduzione di preghiera nel ricordo dell’apparizione e del miracolo avvenuto il 1° giugno 1630.

Seguirà l’esibizione dell’ensemble Monteverdi diretto dal maestro Francesco Savergnini per poi continuare con l’Ensemble vocale “L’accordo” con gli allievi della Scuola civica musicale di Nichelino diretti dal Soprano Laura Giorcelli. Nell’esibizione vocale prenderà parte anche il parroco don Riccardo Robella.

01/06/2024 21:00
01/06/2024 23:00