Il Signore ha chiamato a sé il diac. Oreste Longhi

S. Rosario lunedì 3 giugno 2024 alla Casa del Clero e martedì 4 alla parrocchia N.S. Salute in Torino; funerali mercoledì 5 alle 10 nella stessa parrocchia

La Chiesa torinese affida alla misericordia del Padre il diacono Oreste Longhi, deceduto all’età di 94 anni domenica 2 giugno 2024 presso la Casa del Clero S. Pio X in Torino.

Il diacono Oreste era nato a Torino il 27 aprile 1930 ed era stato ordinato il 23 dicembre 1984 dal card. Anastasio Ballestrero.

Laureato in Giurisprudenza, si sposò ed esercitò la professione di avvocato. Dal 1984, anno dell’ordinazione diaconale, fu per 40 anni collaboratore pastorale della parrocchia Nostra Signora della Salute in Torino; per diciannove anni, dal 1987 al 2006, prestò servizio anche nella parrocchia di S. Antonio Abate. Fu eletto più volte nel Consiglio pastorale diocesano.

• Camera ardente: presso Casa del Clero, in corso Benedetto Croce 20 – Torino, con accesso lunedì 3 giugno ore 15-18 e martedì 4 giugno ore 9-12 e 15-18.
  • Preghiera del S. Rosario: lunedì 3 giugno alle ore 18 presso Casa del Clero, martedì 4 giugno ore 19 presso parrocchia N.S. della Salute in via Vibò 24 a Torino.
  • Esequie mercoledì 5 giugno ore 10 nella stessa parrocchia. Le spoglie saranno accolte nel cimitero di Cantoira.

La comunità diocesana è invitata a unirsi nella preghiera di fraterno suffragio.