A San Pellegrino in Laziosi la festa per l’Addolorata

domenica 15 Settembre

Nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 settembre 2024 la parrocchia di San Pellegrino (corso Racconigi 28) a Torino celebra la ricorrenza della Madonna Addolorata. Sabato 15 settembre alle 16 in chiesa don Luigi Maria Epicoco, teologo, scrittore e docente di Filosofia presso l’Università Pontificia, interverrà sul tema «Stabat Mater. Restare umani sotto la Croce».

Domenica 16 settembre alle 16 si terrà la processione della Madonna Addolorata che partirà dal sagrato della chiesa e si svolgerà per le vie del quartiere, durante il percorso sarà recitato il Rosario alternato da canti della tradizione popolare mariana. Al termine della processione, l’Arcivescovo di Torino mons. Roberto Repole celebrerà la Messa. A seguire alle 18.30 ci sarà un momento di convivialità rivolto a tutti con l’aperitivo offerto dai volontari; sarà anche l’occasione per conoscere meglio le realtà caritative dei vari ambiti che animano le attività parrocchiali. Infine alle 19, come conclusione, un momento di canto rivolto a tutti: adulti, anziani, giovani e bambini.

Per ulteriori informazioni visitare il sito https://www.sanpellegrinolaziosi.it/.

15/09/2024
Corso Racconigi 28, 10139 Torino, Piemonte Italia