Pessinetto, serata su mons. Costa

venerdì 23 Agosto

Nella sala polivalente comunale di Pessinetto venerdì 23 agosto 2024 alle 21 si terrà una conferenza dal titolo «Mons. Ilario Costa. Dal Vietnam una memoria viva e una missione che continua», organizzata dalla parrocchia. Interverranno padre Eugenio Cavallari, missionario Agostiniano Scalzo, e don Ermis Segatti della Facoltà Teologica di Torino. Modererà l’incontro il diacono pessinettese Davide Boasso.

Monsignor Ilario Costa, illustre pessinettese, missionario Agostiniano Scalzo, vescovo del Tonkino (attuale Nord Vietnam), nel corso del XVIII secolo contribuì a diffondere il Vangelo in tempi di persecuzione e riuscì a battezzare numerosi nuovi cristiani e a organizzare alcune comunità di Chiesa tuttora feconde di vocazioni.

23/08/2024 21:00
23/08/2024 22:30