«Specchi riflessi», incontri “al femminile” a Pianezza

lunedì 25 Novembre

«Specchi riflessi» è il programma tutto al femminile, organizzato dall’associazione «Insieme cambiamo Pianezza» con il Patrocinio di Regione Piemonte, Città Metropolitana, Salone Internazionale del Libro. È dedicato a tutte le donne, affinché possano trovare in ogni evento organizzato spunti di riflessione, dialogo e confronto.

Si inizia l’11 settembre 2024, in occasione della settimana dedicata al Palio dei Semna Sal, con la presentazione del libro di Bruna Bertolo «Le donne di Casa Savoia».

L’1 ottobre Chiara Dotta con «È sempre Venere», un romanzo di attualità che desidera soffermarsi sulle diverse sfumature che una donna può dover affrontare.

ll 7 novembre sarà la volta di Simonetta Sciandivasci, firma de «La Stampa» al femminile, che presenterà «I figli che non voglio», scritto in collaborazione con altre donne di spessore del panorama politico culturale.

Il 14 novembre una ospite d’eccezione, la professoressa Antonella Di Bartolo, preside di un istituto di Palermo in una zona molto vulnerabile, proprio nei luoghi di don Pino Puglisi. Per l’occasione non mancheranno altre importanti sorprese.

Conclusione il 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne con una serata che vedrà protagonisti l’on. Augusta Montaruli a rappresentare il Governo centrale, l’assessora alle Pari Opportunità della Regione Piemonte, l’avvocato penalista Davide Gamba, la dottoressa Paola Clerico a trattare di medicina e cura dei traumi post-violenza, i medici della Casa della Salute di Pianezza. Interverrà anche Andrea Deaglio, regista di documentari sociali, sul recupero delle donne Yazidi e in generale del recupero delle donne violentate in ambiti di guerra e situazioni create per mano della nostra società.

Per info: tel 333 2834252

PROGRAMMA DETTAGLIATO IN ALLEGATO

25/11/2024
Associazioni e movimenti
10044 Pianezza, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
10044 Pianezza, Piemonte Italia
condividi su