Dopo l’estate in missione, una serata per condividere

mercoledì 25 Settembre

«Ogni esperienza missionaria, seppur breve, presuppone un ritorno a casa in cui rielaborare quanto visto e vissuto nell’incontro con un altro popolo, la sua cultura e le sue fatiche. Questo è ancora più vero quando non si è stati gli unici a partire ma ci si può ritrovare con altre persone che hanno vissuto un’esperienza simile, magari in altri contesti: dalla condivisione dei vissuti può sgorgare un arricchimento vicendevole, si può accendere una luce nuova su quanto si è visto e dare all’esperienza significati nuovi e profondamente veri».

Con questa premessa il Centro Missionario diocesano chiama a raccolta i gruppi che nell’estate 2024 hanno vissuto l’esperienza missionaria. L’appuntamento è fissato per il 25 settembre: «l’occasione, per tutti i gruppi partiti dalla diocesi di Torino nei mesi estivi, di ritrovarsi e condividere qualcosa della propria esperienza». L’incontro «Call to Action» si terrà al Cam (via Cialdini 4 a Torino) alle 20.45. Ogni gruppo è invitato a portare 4 foto e 1 oggetto per raccontare il proprio viaggio e condividerlo con gli altri giovani rientrati.

25/09/2024 20:45
25/09/2024 22:00