Si terrà presso la Casa Madre dei Salesiani a Valdocco, dal 2 al 6 ottobre 2024, l’assemblea straordinaria mondiale degli ex allievi di Don Bosco che avrà come tema «Camminare insieme: Cambiare per continuare». Prenderanno parte all’appuntamento, organizzato dalla presidenza mondiale degli ex allievi di Don Bosco, 200 delegati provenienti da 40 Paesi in rappresentanza dei cinque continenti.
Dopo la pandemia, si tratta del primo incontro in presenza che vedrà riunita tutta la leadership degli ex allievi, grati per l’educazione ricevuta alla scuola di Don Bosco.
L’incontro sarà anche l’occasione per celebrare il 150° anniversario della fondazione degli ex allievi, che non è stato celebrato a causa del Covid-19; quest’assemblea mondiale rappresenterà un’occasione speciale anche per festeggiare, insieme alla Famiglia Salesiana, i 200 anni dal sogno di Don Bosco.
Nei cinque giorni i delegati avranno l’opportunità di visitare i luoghi che hanno visto protagonista il Santo dei giovani. Grazie alle dirette streaming sarà possibile seguire i lavori dell’assise anche in modalità online.
Per il programma dettagliato e per ulteriori informazioni: www.exallievi.org.