Collette e donazioni, nasce lo Sportello diocesano

Attivo dal 1° ottobre 2024 per semplificare le erogazioni liberali

Da martedì 1° ottobre 2024 sarà attivo in via Val della Torre 3 il nuovo Sportello della Diocesi di Torino per le collette e le donazioni, un servizio di raccolta unificato per le offerte economiche legate a varie collette tradizionali della Chiesa universale e diocesana, quali Quaresima di Fraternità e Ottobre Missionario, Carità del Papa, Giornata per i Malati di Lebbra, Colletta per la Terra Santa, Giornata dell’Infanzia Missionaria, ma anche per eventuali altre raccolte straordinarie.

Lo Sportello unico – fruibile anche per le donazioni di sostegno ai missionari, le adozioni a distanza, il sostegno ai seminaristi – nasce per semplificare le erogazioni liberali: nel passato vi erano vari uffici di riferimento (dalla Tesoreria all’Ufficio Missionario), d’ora innanzi ve ne sarà uno solo, aperto cinque giorni alla settimana in orario d’ufficio.

Le erogazioni possono essere versate in contanti presso lo Sportello di via Val della Torre oppure inviate con bonifico bancario intestato a Arcidiocesi di Torino – Collette e Donazioni, iban IT28U0306909606100000110790 (banca Intesa Sanpaolo).

Per ogni richiesta di informazioni lo Sportello è raggiungibile al telefono (011.5156374) oppure via mail all’indirizzo collette.donazioni@diocesi.to.it.

Il nuovo servizio, le varie collette e le forme di donazione sono presentati in dettaglio al seguente indirizzo www.diocesi.torino.it/donazioni/.