Crescere in coppia, crescere come coppia. Punto Familia scalda i motori ed è pronto a partire con le sue proposte, consolidate negli obbiettivi, in parte rinnovate nel format. Mercoledì 16 ottobre 2024 alle 21 nella sede di via Casalis 72 a Torino si terrà una serata per presentare i percorsi dedicati alle coppie che non si accontentano, che cercano il meglio di se stesse, che desiderano un cammino di scoperta di sé e di crescita in due.
Il primo percorso – «Costruire in due» – si rivolge alle coppie che hanno deciso di sposarsi o che ci stanno riflettendo o già convivono, per verificare la solidità del loro rapporto e del loro progetto di vita insieme. Il cammino si segnala come un unicum nel suo genere sia per l’approccio multidisciplinare dei professionisti che lo conducono (psicologi, medico, avvocato, esperti in economia familiare, etica, cucina), sia per l’atteggiamento accogliente e rispettoso delle convinzioni personali.
Il secondo percorso – «Qualcosa di coppia» – è per le coppie di qualunque età e condizione che desiderano mettersi in gioco per ripensare il senso e le modalità del loro stare insieme. Verranno proposte attività creative che aiutano ad uscire dai consueti schemi mentali e a liberare risorse personali e di coppia inaspettate.
Saranno presentati anche i gruppi di «Dinamica di coppia», un percorso continuativo di «manutenzione della coppia» per sostenere e alimentare la vita a due, a partire dalla quotidianità che, lungi dall’essere banale come sembra, è il luogo in cui si rivelano e si giocano aspetti non sempre consapevoli della relazione.
Tre percorsi di crescita, con significative differenze. Nella serata di presentazione sarà possibile avere tutti i chiarimenti.