A partire dal prossimo novembre la Pastorale catechistica e la Pastorale giovanile offriranno alle comunità un percorso formativo, «Grow Up», per gli accompagnatori dei preadolescenti nei cammini di fede. Il percorso sarà presentato ai parroci, vicari parrocchiali e referenti della pastorale dei preadolescenti il 24 ottobre 2024 dalle 10 alle 12 presso la sala Perazzo della Curia, via Val della Torre 3.
Sarà possibile partecipare in presenza o da remoto scrivendo, in entrambi i casi, a catechistico@diocesi.to.it.
La proposta di «Grow up» ha come destinatari i giovani tra i 17 e i 25 anni che accompagneranno i ragazzi delle medie e si svolgerà nelle seguenti date: domenica 24 novembre dalle 17 alle 21 presso l’Oasi Frassati (via Lanfranchi 10) e nei due week end 25-26 gennaio e 22-23 febbraio presso Pra’ Martino (borgata Prà Martino 5, Villar Perosa).
«Grow up» mira per l’anno 2024-25 a offrire il quadro generale del percorso dei tre anni; formare gli accompagnatori per il primo anno del cammino (contenuti e stile spirituale dell’accompagnamento); fare esperienza in prima persona.
Per informazioni: tel. 011.5156327; catechistico@diocesi.to.it. Le iscrizioni a «Grow up» saranno aperte solo dopo l’incontro di presentazione, dal 25 ottobre.