La preghiera di Taizé ogni quarto martedì nel duomo di Chieri

martedì 22 Ottobre

Da martedì 22 ottobre 2024 la preghiera di Taizè torna ad essere proposta nel battistero del Duomo di Chieri per tutte le cinque parrocchie della città. Appuntamento alle ore 21 per una serata di preghiera che fino al 25 marzo verrà proposta il quarto martedì di ogni mese, tranne che in dicembre.  «Pellegrini della speranza» è il tema proposto, come il titolo scelto da Papa Francesco per il Giubileo.

«Allestiremo il battistero, per quanto possibile, nello stile della preghiera di Taizè, con tappeti, candele, luci soffuse e presenza del crocifisso», spiega don Marco Di Matteo parroco del Duomo e coordinatore dell’unità pastorale 59, «noi parroci commenteremo una lettura biblica e con canti e momenti di meditazione proveremo a tornare alla sorgente della nostra vita di fede cristiana e della nostra vita umana che rischia di rassegnarsi o smarrirsi nelle paure e nell’ansia. Vorremmo che la preghiera potesse tornare ad essere quella sorgente di speranza che ci fa tornare all’amore, fedeltà e misericordia di Dio».

(a.s. su «La Voce E il Tempo» del 20 ottobre 2024)

22/10/2024 21:00
22/10/2024 22:30