Oratorio Marene, dibattito sulle guerre

venerdì 18 Ottobre

Venerdì 18 ottobre 2024 alle 21, presso l’Auditorium San Giuseppe di Marene (via Cravetta 2), l’associazione dell’oratorio San Giuseppe propone una serata di riflessione sui drammatici avvenimenti bellici che stanno insanguinando il mondo. Nell’ambito del percorso di formazione per volontari ed aspiranti volontari «Stiamo al mondo… in viaggio» organizzato dalle associazioni Noi con Voi, Pro-Tetto Migranti e For Africa con la collaborazione del Centro Servizi per il Volontariato di Cuneo, la serata, aperta a tutti, vede la partecipazione di Alice Chieppa, cooperante internazionale attualmente impegnata a Kiev, in Ucraina, per assistere la popolazione provata da 31 mesi di guerra.

La dott.ssa Chieppa lavora da 7 anni nell’ambito della cooperazione internazionale, ricopre ruoli di coordinamento di progetti finalizzati all’inclusione, alla protezione di donne, bambini e persone vulnerabili e al sostegno psicologico e legale delle persone colpite da situazioni drammatiche.

L’incontro vuole essere occasione per capire cosa succede nelle diverse aree martoriate dalla guerra e cosa sia necessario fare per poter giungere, finalmente, a porre al centro delle discussioni la dignità umana e la pace, spesso nominata e quasi mai praticata. Recentemente l’Unicef ha evidenziato che nel mondo sono in corso 69 conflitti che coinvolgono numeri enormi di persone e mettono a repentaglio la vita di più di 500 milioni di bambini. L’appuntamento è realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Savigliano.

Per informazioni: mail stiamoalmondo@gmail.com o auditoriumsangiuseppemarene@gmail.com.

18/10/2024 21:00
18/10/2024 22:30
Parrocchie
Via Cravetta, Marene, Piemonte Italia
Torino
Piemonte
Italia
Via Cravetta, Marene, Piemonte Italia
condividi su