Incontri di inizio novembre a cura del Centro commensale Binaria – Gruppo Abele

mercoledì 6 Novembre

Di seguito gli incontri di inizio novembre a cura del Centro Commensale Binaria del Gruppo Abele.

Mercoledì 30 ottobre 2024, ore 18.30 a Binaria centro commensale, via Sestriere 34 – Torino
Riflessi di memoria. Dialogo tra Ernesto Aloia, autore di Camere oscure (Hopefulmonster) e Dario Voltolini, finalista al Premio Strega 2024 con Invernale (La Nave di Teseo)

Martedì 5 novembre ore 18 a Binaria centro commensale, via Sestriere 34 – Torino
Nonno cos’è il sindacato? Presentazione del libro con Angelo Petrosino, Gianna Fracassi e Don Luigi Ciotti. Presenta il libraio Massimo Trombi.

Mercoledì 6 novembre ore 18.30 a Binaria centro commensale, via Sestriere 34 – Torino
Uno come tanti. Presentazione del libro con Ennio Tomaselli, in dialogo con Davide Mattiello, presidente Articolo 21 Piemonte, e Giulia Marzia Locati, giudice presso il tribunale di Torino.

Giovedì 7 novembre ore 18.30 a Binaria centro commensale, via Sestriere 34 – Torino
“Le Giovani raccontano Emanuela Loi”. Conferenza spettacolo. Per chi desidera, alla fine dello spettacolo è possibile cenare in libreria (pizza + bevanda = 10€). Prenotazione obbligatoria.

Venerdì 8 novembre ore 18, in via Roma 9 – Rivalta di Torino

Sulle Alpi – Un viaggio sentimentale. Osserva la natura, ascolta gli animali, scopre il silenzio, immagina le vite degli altri: quello che racconta è un percorso sentimentale e conoscitivo che appare inesauribile. Con l’autore Daniele Zovi dialoga Luca Versino.

Sabato 9 novembre ore 18 in via Roma 9 – Rivalta di Torino
Chiedi a una pianta. Imparare a conoscere meglio le piante e trarne insegnamento può illuminare la nostra vita? Incontro con l’autrice Alessandra Viola.

Sabato 9 novembre ore 17 a Binaria centro commensale, via Sestriere 34 – Torino
Le vie del cuore. Presentazione libro di e con Angelo Petrosino. Lino chiuse gli occhi e rifletté che i ricordi che si stavano accumulando sulle sue spalle erano ormai tanti. Sarebbero arrivati al punto da pesargli troppo e da schiacciarlo?

Dal 4 al 9 novembre 2024 in sedi varie
Prendersi cura del mondo. Un festival dedicato ai mondi della scuola e dell’educare. Per fare di ogni città, insieme alle sue scuole, una grande comunità educativa. Conferenze, seminari workshop, laboratori disseminati a Torino e area metropolitana. Voci dai mondi dell’arte, della pedagogia, della scienza, della cura, per mettere al centro del pensiero di una città i percorsi di crescita delle nuove generazioni.
Per maggiori info visita il sito di Animazione Sociale.

 

06/11/2024
Altro
Torino
Piemonte
Italia
condividi su