Incontro di preghiera nei Primi Vespri d’Avvento in memoria del beato Pier Giorgio Frassati

sabato 30 Novembre

Sabato 30 novembre 2024, alle ore 19, nella Basilica di S. Maria sopra Minerva a Roma, l’Associazione Pier Giorgio Frassati propone un incontro di preghiera per i Primi Vespri d’Avvento e per adorare il SS. Sacramento, accompagnati dalla lettura delle lettere di Pier Giorgio e dalle parole di don Paolo Asolan – autore della sua biografia spirituale “Io, ma non più io” (Ed. San Paolo 2023).

Nella Basilica di S. Maria sopra Minerva a Roma riposano le spoglie di S. Caterina a cui Pier Giorgio era particolarmente devoto. All’amico Franz Massetti egli disse un giorno “Ecco, vedi, santa Caterina ebbe ancora in vita il dono di vedere Gesù, noi dobbiamo invece attendere di andare in Paradiso”; solo quattro giorni dopo, Pier Giorgio raggiungeva quel Paradiso con la morte, che attendeva come il più bel giorno della sua vita. Era l’Anno Santo 1925.

Per chi non potrà essere presente, la celebrazione verrà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook “Basilica Rettoria S. Maria sopra Minerva”. L’Associazione propone inoltre a chi non potesse recarsi a Roma di organizzare incontri di preghiera in altri luoghi d’Italia e del mondo con le stesse modalità e, a tal fine, ha preparato un libretto per la preghiera “diffusa” (IN ALLEGATO).

Per ulteriori info: info@piergiorgiofrassati.org

30/11/2024 19:00
30/11/2024 20:00
Associazioni e movimenti
Torino
Piemonte
Italia
condividi su