Lunedì 23 dicembre 2024 alle 16 al Cinema Ideal, in corso Beccaria 4 a Torino, si tiene l’incontro «Vijà piemontèisa 2024. Magia antica del Natale».
Con Ij Musicant d’Alba
- Valerio Franco Gnomo, canto, pive, flauti
- Enzo Vacca, arpa celtica, chitarra
- Marco Voglino, fisarmonica
Letture
- Albina Malerba
- Giovanni Tesio
Introduce Lucia Cellino
È tradizione che il Centro Studi Piemontesi-Ca dë Studi Piemontèis organizzi la veglia – vijà – di Natale. Una veglia di canto, di suoni, di poesia, per rinnovare la magia della Natività, non cedendo alla tentazione di disperare – dati i tempi – in un rinnovamento profondo non solo delle nostre coscienze, ma di quelle che tengono in mano i destini della nostra umanità.
Quest’anno a collaborare con il Centro Studi Piemontesi è l’Università della Terza Età: una congiunzione che è rivolta sia ai soci del Centro Studi Piemontesi , sia agli iscritti ai corsi con possibilità di aggiungersi liberamente – in una sorta di grande e accogliente presepe – per trascorrere un p’ di tempo insieme ascoltando ciò che i poeti in piemontese hanno saputo trasmetterci con i loro versi legati alla ricorrenza natalizia e alla verità che reca con sé, al suo richiamo di pace e di solidarietà, di mitezza e di carità.
INGRESSO LIBERO FINO AD ESAURIMENTO POSTI
info : 011/537486 – info@studipiemontesi.it – www.studipiemontesi.it