Con linizio del nuovo anno sono stati predisposti alcuni aggiornamenti al Calendario diocesano. Riportiamo di seguito gli appuntamenti principali:
Consiglio pastorale diocesano Lappuntamento è per venerdì 4 febbraio, dalle 18.30 alle 22.30 a Villa Lascaris di Pianezza. Si tratta del primo incontro con mons. Nosiglia, che presenta il documento della Cei «Educare alla vita buona del Vangelo». La seduta successiva del Consiglio pastorale è convocata per venerdì 8 aprile, sempre alle 18.30 a Villa Lascaris.
Personale della Curia La presentazione degli Orientamenti Cei, sempre a cura dellArcivescovo, è in programma per martedì 8 Febbraio alle 9 al Santo Volto – sala Perazzo.
Ritiro per i sacerdoti Si terrà mercoledì 16 febbraio dalle 9.30 alle 12.30 a Villa Lascaris. Il ritiro successivo si terrà il 18 maggio, con lo stesso orario e sempre a Villa Lascaris.
Giornata di studio Mercoledì 23 febbraio dalle 9.30 alle 12 a Villa Lascaris si tiene una giornata di studio per sacerdoti e diaconi: lArcivescovo e il dott. Diaco (segreteria generale della Conferenza episcopale italiana) presentano il documento «Educare alla vita buona del Vangelo». Nella stessa mattinata alle 12 è in programma lincontro con tutti i moderatori delle Unità pastorali.
Consiglio presbiterale – È convocato per mercoledì 16 marzo, dalle 9.30 alle 12.30 a Villa Lascaris, per la riflessione sul tema «Educare alla vita buona del Presbitero». La seduta successiva del Consiglio presbiterale si terrà mercoledì 4 maggio (9.30 – 12.30 a Villa Lascaris). In quellincontro verranno presentate le riflessioni elaborate sul documento Cei effettuate nelle Unità pastorali.
Assemblea diocesana – È in programma per venerdì 3 giugno, dalle 18.30 alle 22.30 al Centro Congressi del Santo Volto. Vi partecipano i membri di Consiglio presbiterale, Consiglio pastorale diocesano, équipe delle Unità pastorali. In quella sede verranno presentate le sintesi delle riflessioni nei Distretti su «Educare alla vita buona del Vangelo». I lavori sono conclusi dallArcivescovo, e offriranno indicazioni pastorali per il prossimo decennio.