Sabato 12 novembre, dalle 9 alle 12, al Centro Congressi S. Volto in via Valdellatorre 3 a Torino, si è tenuta la tradizionale Giornata per Operatori liturgici.
«La liturgia è scuola permanente di formazione attorno al Signore risorto, luogo educativo e rivelativo in cui la fede prende forma e viene trasmessa» (CEI, Orientamenti pastorali, n° 39).
Quale incidenza ha la Liturgia sul cammino di fede della comunità cristiana? A quali condizioni la Liturgia ci forma e ci educa alla vita cristiana?
A partire da queste domande fondamentali, l’annuale Convegno dedicato a chi opera al servizio della Liturgia ha cercato di rileggere, con l’aiuto del Vescovo, gli Orientamenti pastorali della CEI in chiave liturgica.
Il dialogo con il Vescovo costituirà unoccasione preziosa di confronto sulle celebrazioni delle nostre comunità, alla luce del nuovo piano pastorale diocesano.
Il lavoro del Convegno prosegue nei singoli distretti della Diocesi, che affronteranno, in collaborazione con l’Ufficio Catechistico, il delicato e complesso rapporto tra liturgia e catechesi.
Per ulteriori informazioni e scaricare il programma completo della mattinata, consultare le pagine Web dellUfficio Liturgico.