Da questa settimana il servizio di posta elettronica rivolto alle Parrocchie si rinnova grazie alla collaborazione con la CEI. Come in precedenza, le-mail può essere consultata secondo due modalità differenti: leggendola direttamente via Internet all’indirizzo webmail.www.diocesi.torino.it – in una finestra di Explorer, Firefox, ecc. – oppure prelevando i messaggi con un programma di posta elettronica quale Outlook, Thunderbird o Windows Mail.
I parametri di accesso al servizio sono invariati: nome utente, password e nomi dei server restano i medesimi che avete sempre utilizzato.
Per ulteriore facilitazione è ora possibile accedere alla web mail usando anche il proprio indirizzo in luogo del vecchio nome utente (per esempio: il responsabile dell’indirizzo parrocchia.test@diocesi.torino.it può digitare parrocchia.test in luogo di diocesixxx per entrare nella posta). La password in uso resta la medesima in entrambi i casi.
Cambia linterfaccia della web mail, più amichevole del precedente Squirrelmail e supportata dai sistemi informatici CEI, come evidenziato dalla nuova testata in rosso.
Invitiamo chi avesse bisogno di ulteriori informazioni tecniche o fosse in gravi difficoltà per il recupero della vecchia posta a rivolgersi quanto prima al nostro servizio tecnico. Di seguito le informazioni di contatto:
- Per e-mail: postadiocesi@diocesi.torino.it oppure magnani@bussola.it
- Per telefono e FAX: + 39 011 54 22 12
- Per contatto personale: sala server del Centro Diocesano di Corso Matteotti 11, in orario di ufficio, previa appuntamento.
Restiamo naturalmente a disposizione per tutti i necessari chiarimenti (fate riferimento ai contatti riportati poco sopra). Sarà nostra cura comunicarVi tempestivamente eventuali altri aggiornamenti dei servizi, in unottica di continuo miglioramento.
Buona navigazione a tutti!…
Lo staff del sito diocesano.