Mons. Nosiglia in visita all’Ansaldo di Piossasco

Giovedì 5 luglio incontro con dirigenti e dipendenti. Il testo del saluto dell'Arcivescovo

Giovedì 5 luglio alle 10 l’Arcivescovo mons. Cesare Nosiglia ha visitato l’azienda Ansaldo Sts s.p.a. di via Volvera 50 a Piossasco. La visita rispondeva al desiderio di mantenere alta l’attenzione della Chiesa ai problemi del mondo del lavoro e per conoscere da vicino le diverse realtà lavorative del nostro territorio.
 
In questa occasione l’Arcivescovo ha incontrato i dirigenti e i dipendenti dell’azienda per un momento di reciproco ascolto, teso a confermare l’importanza del lavoro per le persone e per le loro famiglie e incoraggiando azioni di solidarietà che costituiscono una caratteristica importante della responsabilità sociale d’impresa.
 
L’Arcivescovo anche in altre occasioni ha ribadito che «per affrontare questi e molti altri problemi sono necessarie politiche economiche e sociali appropriate, strumenti innovativi sempre più sofisticati, formazione e qualificazione, collaborazione e sinergie tra imprese e lavoratori. Ma sono anche necessari valori e ideali spirituali e morali senza i quali prevalgono logiche puramente economiche e di mercato e la ricerca del solo profitto a scapito, magari, della giustizia e della solidarietà».
 
In allegato il testo integrale del saluto di mons. Nosiglia ai lavoratori dell’Ansaldo.
 

 

condividi su