È on line da sabato 29 settembre 2012 il nuovo sito del Seminario di Torino, completamente rivisitato e aggiornato, con nuove rubriche, blog e spazi di riflessione e dialogo.
Circa un anno fa unéquipe di seminaristi ha messo in gioco le proprie capacità, informatiche e non, per dare il nuovo volto al sito del Seminario. Lobiettivo, spiegano i responsabili, «è presentare in modo chiaro l’identità del Seminario e, al contempo, parlare al mondo giovanile. La novità del sito sarà di narrare, un po’ come un diario o un blog, l’esperienza che noi seminaristi insieme ai formatori facciamo: ci saranno articoli sui momenti importanti della vita comunitaria, le meditazioni dell’Arcivescovo e dei superiori, le news sempre aggiornate, le gallery con le foto».
Nella consapevolezza che, abbracciando la propria vocazione, nasce la voglia di testimoniare quell’incontro che ha cambiato la vita, è stata inserita una sezione intitolata «Vocazione» dove, attraverso articoli, testimonianze, video e immagini «vogliamo donare ai giovani che si affacciano al sito uno spunto per interrogarsi, sporgendo una mano tesa a coloro che si pongono domande sul senso e il futuro della propria vita».
La sezione contiene inoltre alcune FAQ sulla vita del Seminario: «Una vita “normale”», spiegano i ragazzi, «ma imperniata sul rapporto con Gesù e in preparazione al ministero. Noi seminaristi, chiamati ad essere pescatori di uomini, lanciamo una rete anche nel mare di Internet».
Per ulteriori informazioni: www.seminarioditorino.it