1.200 «testimoni della gioia» per don Bosco

A Torino dall'11 al 16 agosto 2013 raduno del Movimento Giovanile Salesiano Italia

Nel pieno della preparazione al bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco, che sarà nel 2015, il Movimento Giovanile Salesiano si è ritrovato per il grande Confronto Italia, una settimana per incontrare Cristo nel carisma di don Bosco e rimanere nel suo Spirito. Oltre 1200 giovani provenienti da tutta Italia si sono radunati a Torino. Una settimana di incontri speciali, a cui hanno partecipato il Rettor Maggiore e la Madre Generale, ma anche testimoni del quotidiano, personaggi della cultura e dello spettacolo.
 
Il Confronto ha attraversato i luoghi salesiani del Piemonte con il pellegrinaggio che partendo da Valdocco (piazza Maria Ausiliatrice a Torino) è giunto a Mornese, Chieri e infine al Colle don Bosco.
 
Di seguito un elenco dei principali avvenimenti che hanno segnato la settimana del Confronto:
• 11 agosto ore 9.30: apertura ufficiale del Confronto a Valdocco;
• 12 agosto alle 13: ritrovo di tutti i giovani in Piazza Castello e visita in Torino;
• 13 agosto: pellegrinaggio a Mornese (AL) nei luoghi di Santa Maria Mazzarello;
• 14 agosto ore 21.00: «G.I.O.I.A.» grande spettacolo in piazza Vittorio, ospite della serata il gruppo «The Sun»;
• 15 agosto: pellegrinaggio a Chieri e alle ore 15.00 S. Messa in Duomo; ore 22.00: Veglia di Preghiera al Colle don Bosco (Castelnuovo don Bosco);
• 16 agosto ore 11.00: S. Messa presieduta dal Rettor Maggiore dei Salesiani al Colle don Bosco. La messa è stata mandata in onda sul canale satellitare di Telepace e in streaming su www.missionidonbosco.tv dalle ore 10:55 (GMT+2).
 
Per ulteriori informazioni:
Marco Lardino, tel. 3492801145; mgsitalia@donboscoland.it; Sito Internet: www.mgsitalia.it; pagina Facebook: Movimento Giovanile Salesiano; account Twitter: @mgsitalia #cfr13
 
 
condividi su