La Facoltà Teologica dellItalia Settentrionale – sezione parallela di Torino (Ciclo di Specializzazione in Teologia Morale con indirizzo sociale) organizza nella sede di via XX Settembre 83 a Torino il Master universitario biennale in bioetica – Anno Accademico 2014-2015.
Il Master dà diritto a 60 Crediti Formativi Universitari (Cfu) e crediti ecm per tutte le professioni.
Il nuovo ciclo biennale viene inaugurato venerdì 3 ottobre 2014. Le lezioni del primo anno, articolate in tre moduli (I Modulo: «I fondamenti della bioetica», II Modulo: «La vita che nasce», III Modulo: «La vita che volge al termine») terminano sabato 23 maggio 2015.
Le lezioni del secondo anno saranno organizzate in altrettanti Moduli (I Modulo: «Gli stili di vita. Principi etici e scientifici», II Modulo: «Luomo fragile», III Modulo: «Le sfide bioetiche del Terzo Millennio»).
DURATA E ORARIO DEI CORSI: Il Corso è articolato nellarco di ciascun anno accademico in tre moduli per un totale di 144 ore annuali. Le lezioni si svolgeranno in due unità didattiche: venerdì pomeriggio: ore 14-20 e sabato mattina: ore 8-14
SEDE DEL CORSO: Aula Magna Facoltà Teologica – Via XX Settembre 83 Torino.
Presidente del Master: Mario Rossino. Responsabile dellevento: Enrico Larghero
Direttori scientifici: Enrico Larghero Giuseppe Zeppegno.
Segreteria organizzativa: Centro Cattolico di Bioetica
PER INFORMAZIONI: Maria Grazia Sinibaldi: tel. 339.4290588 e-mail: grazia.sinibaldi@tiscali.it
QUOTA DI ISCRIZIONE ANNUALE: 400
Il Master è promosso da: Arcidiocesi di Torino (Centro Cattolico di Bioetica, Ufficio per la pastorale della Cultura e Ufficio per la Pastorale della Cultura, della Scuola e dellUniversità), Associazione Medici Cattolici Italiani, Associazione Bioetica & Persona Onlus, Scuola di Medicina -Università degli Studi di Torino, Ordine dei Farmacisti della Provincia di Torino.
Per ulteriori informazioni e il programma dettagliato: www.teologiatorino.glauco.it (o vedere anche locandina allegata)