Per festeggiare il primo anno di attività, il Centro San Liborio e il FabLab Pavone, aperti da Sicurezza e Lavoro in via Bellezia 19 a Torino, organizzano l’«Estate del Pavone! #EdP15»
Con il patrocinio di Città di Torino – Circoscrizione 1, tantissimi eventi e appuntamenti per stare insieme, tutti a ingresso libero: spettacoli di teatro, concerti, tango, laboratori e attività per bambini e genitori.
Spettacoli teatrali (ore 21.15):
– Venerdì 3 luglio “Reflexionem”, un’incredibile storia ambientata in un ipotetico futuro in cui la tecnologia domina il genere umano. Con il Teatro Carillon.
– Venerdì 10 luglio “Scusa ci conosciamo?”, divertenti monologhi con gli attori della compagnia Giallopalo
– Mercoledì 15 luglio “Capriola comica in un atto. Scenette e sketch del Teatro Comico e dell’Assurdo. Lo spettacolo è un susseguirsi di monologhi, scene e sketch comici ispirati ai testi dei grandi autori comici e dell’assurdo del secolo scorso: da Petrolini a Totò, da Achille Campanile e Karl Valentin a Stefano Benni. L’autore e curatore Valter Carignano – autore fra l’altro della fortunata serie teatrale delle Giallocomiche del commissario Pautasso – vuole così non solo ricordare, ma anche fare un doveroso omaggio agli autori e alle loro opere, fresche e divertenti anche per il pubblico attuale. E allo stesso tempo presentare nuovi autori come la torinese Milena Capriuolo, che muovono i primi, ma già decisi passi nella scrittura teatrale comica. Con gli attore de L’Opera Rinata e Thealtro: Marina di Paola, Antonella Argentini, Massimo Chionetti, Enrico Cravero, Riccardo Micca, Massimo Saracino, Valter Carignano.
– Venerdì 17 luglio ore 17.30 “Tirami su!” Spettacolo di magia, comicità, giocoleria e trampoli (per bambini). Con il Teatro Carillon.