Vallo e Varisella: Via Crucis con le parrocchie dell’Up 33

Venerdì 27 marzo 2015 con partenza alle 20.45 dalla chiesa di Vallo

Una Via Crucis da percorrere attraverso i paesi di Vallo e Varisella, venerdì 27 marzo 2015 è proposta dall’Unità pastorale 33 a tutti i parrocchiani della zona. Un modo di vivere la preparazione alla Pasqua con spirito di unità: il cammino parte dalla chiesa di Vallo alle 20.45 e si svilupperà sulla via che porta a Varisella, con arrivo previsto alle 23.

«La famiglia a scuola di amore sotto la croce» è il tema proposto per la meditazione, già affrontato da papa Benedetto XVI nella via Crucis del 2012 al Colosseo: la famiglia che attraversa tante difficoltà e che trova nella Croce il suo sostegno. Le stazioni saranno sette. La prima in chiesa a Vallo, l’ultima in quella di Varisella e le altre in alcuni punti della strada segnalate da una croce illuminata. A ogni tappa, momenti di preghiera comunitaria, ma anche silenziosa, personale, preparati da un gruppo rappresentativo delle sei parrocchie.

In caso di maltempo la funzione si svolgerà interamente nella chiesa di Varisella.