– Il progetto Genitori&Figli del Gruppo Abele propone una serie di laboratori per la genitorialità maschile. I percorsi sono studiati per bambini da 0 a 6 anni, al sabato dalle 10.30 alle 12.30, a partire dall’11 febbraio e fino al 20 maggio. I laboratori si terranno a Binaria Bimbi, in via Sestriere 34 a Torino.
Il calendario prevede: l’11 febbraio: «La mani del papà: la lettura come relazione»; il 25 febbraio: «Spazio musicale: suoni e vibrazioni»; 11 marzo: «I movimenti per conoscere e conoscersi»; il 25 marzo «Gocce di voce: le letture dei papà (per questa attività ogni papà dovrà portare da casa il libro di letture preferito)»; 1 aprile: «Il tempo creativo: carta, forme e colori»; 22 aprile: «I papà e lo sguardo bambino: le dimensioni del mondo»; il 6 maggio: «Il teatro come gioco per crescere»; il 20 maggio: «Una fiaba per ogni perché»
Le attività sono gratuite, ma è necessaria la prenotazione perché è previsto un massimo di 15 coppie papà-bimbo partecipanti. È richiesta l’iscrizione con tessera annuale.
Per informazioni e iscrizioni: tel: 011. 384.1083; genitoriefigli@gruppoabele.org; www.genitoriefigli.gruppoabele.org