Carmagnola (TO) – Celebrazioni straordinarie a Carmagnola per la Giornata mondiale del malato. Le parrocchie cittadine si fanno prossime ad anziani ed infermi programmando un calendario di funzioni liturgiche ‘fuori porta’, nelle chiese e nelle case di cura e riposo locali.
Il 9 febbraio 2017 alle 9.30 Messa alla residenza Anni Azzurri e alle 10 presso Villa Serena, mentre alle 15.30 l’Eucarestia si celebra all’ospedale San Lorenzo. Venerdì 10 alle 16 le celebrazioni si svolgono alla residenza Sant’Antonio e presso la parrocchia di borgo San Bernardo; alle 20.45 in Collegiata invece l’invito è rivolto in particolare ai bambini ammalati e alle loro famiglie, con la veglia di preghiera e la fiaccolata.
Sabato 11 febbraio, l’appuntamento è alle 17 con l’Adorazione eucaristica, per affidare ogni uomo provato dalla fatica della malattia. Domenica 12 la Messa festiva è celebrata anche al ricovero Umberto I alle 8.45 e presso la casa di riposo del Cottolengo alle ore 9. Martedì 14 alle 16 infine funzione liturgica nella casa di riposo Sereni orizzonti.
Jacopo CURLETTO
(testo tratto da “La Voce E il Tempo” del 12 febbraio 2017)