“La casa delle pagine” biblioteca e poeteca di Pinerolo in festa

lunedì 20 Marzo

Pinerolo (TO) – Nell’ambito della serie di eventi “Punto di partenza”, lunedì 20 marzo 2017 alle 20.30, al Circolo sociale di via del Duomo 1 a Pinerolo, cinque poeti pinerolesi (Liliana Rasetti, Danilo Torrito, Carlo Porta, Lanna Pinero, Carlo Guassone) racconteranno quali pagine preziose, insolite, poco conosciute custodisce la biblioteca di Pinerolo. Una serata di festa e di sorprese, che anticipa la Giornata Mondiale della Poesia, arricchita dalla presenza di cinque poeti pinerolesi. Ingresso gratuito.
 
Liliana Rasetti, Danilo Torrito, Carlo Porta, Lanna Pinero e Carlo Guassone leggeranno le loro poesie “a tema”, alcune composte appositamente per l'occasione.
 
Gli interventi musicali della serata sono affidati al De Marco Concas Blues Duo (Giuliano De Marco e Isidoro Concas) .
 
“Punto di partenza – piccoli spettacoli fuori dagli sche(R)mi” è la serie di eventi realizzata dall'Associazione culturale YOWRAS Young Writers & Storytellers in collaborazione con la Biblioteca Civica Alliaudi e il Comune di Pinerolo. Lo scopo di Punto di partenza è il racconto delle passioni, delle abilità, dell'impegno e delle competenze, sotto forma di piccoli spettacoli, dalla viva voce dei protagonisti. Un tema diverso viene proposto ogni settimana. Architettura, ambiente, musica, viaggi, fotografia, scrittura sono alcuni degli argomenti in programma.
 
Al termine di ciascun incontro, dopo il buffet gentilmente offerto da Bonifanti, al pubblico viene distribuito un foglietto di promemoria con i dettagli della serata, i consigli letterari della settimana e le notizie sui successivi appuntamenti.
 
TRS Radio www.trsradio.it è media partner di PUNTO DI PARTENZA e ogni settimana intervisterà gli ospiti dei diversi incontri.
 
I dettagli degli appuntamenti sono pubblicati su www.yowras.it e sulle pagine facebook Yowras Young Writers & Storytellers e Punto di partenza

20/03/2017 20:30
20/03/2017 20:30
Associazioni e movimenti, Appuntamenti
condividi su