Torino – “Conflitti e speranze di pace nel mondo” è il titolo dell’incontro organizzato dall’Unitre Torino per i suoi soci. Martedì 3 ottobre 2017 alle ore 16 all’Auditorium EDP in corso Govone 16/a a Torino, il generale Carlo Cabigiosu parlerà delle numerose situazioni conflittuali che affliggono la scena mondiale: quelle in pieno svolgimento, quelle che sembrano avviarsi ad una soluzione ed ancora quelle minacciano di evolvere in nuovi scontri dalle conseguenze imprevedibili. L’incontro sarà anche l’occasione per affrontare il tema delle grandi potenze e delle organizzazioni internazionali, ripercorrendo un itinerario fra conflitti e pace sempre difficile e in salita.
Seguirà giovedì 5 ottobre, alle ore 16 presso l’Auditorium EDP, l’incontro tenuto dal professor Ernesto Riva su “La bellezza e la filosofia”. Partendo da Platone, si farà una panoramica sulle concezioni della bellezza in ambito filosofico, per concludere infine con il celebre interrogativo di Dostoevskij: “La bellezza salverà il mondo?”.
C’è ancora tempo per iscriversi al nuovo Anno Accademico dell’Unitre Torino, la più grande Università della Terza Età in Italia. La quota di iscrizione è di 90 euro e consente di partecipare a quattro corsi tra i tanti organizzati ogni anno. I corsi sono suddivisi in sette “Collegi”: Artistico, Creativo-Espressivo, Letterario, Linguistico, Medico-Psicologico, Scientifico, Storico-Umanistico. Per iscrizioni: dal lunedì al venerdì ore 9.30-11.30 e 15.30-17.30 presso Unitre Torino, Corso Trento 13, scala A.
Incontri culturali Unitre Torino: conflitti e speranze, bellezza e filosofia
05/10/2017 16:00
05/10/2017 16:00
Associazioni e movimenti, Appuntamenti