Come a suo tempo annunciato nella lettera di convocazione (in allegato), il 12 novembre 2014 a Villa Lascaris nel corso dell’assemblea amministrativa del clero, il diacono Adriano Bastianel ha presentato e brevemente illustrato il programma Excel elaborato e predisposto per la prima nota dell’amministrazione parrocchiale e dei consuntivi annuali da presentare alla diocesi.
Il programma è molto semplice e versatile ed è spiegato in un apposito file allegato qui di seguito assieme al programma stesso. La pubblicazione sul sito diocesano permette a ciascuno di scaricarlo e se ritiene di sperimentarlo.
Mentre esprimiamo al diacono Adriano la riconoscenza per la dedizione e il risultato ottenuto, comunichiamo anche la sua disponibilità ad essere contattato per eventuali chiarimenti (email: a.bastianel@diocesi.torino.it).
Anche questo è un piccolo ma significativo passo nella direzione di più stretta collaborazione tra ufficio amministrativo e parrocchie, a cui speriamo di poterne far seguire altri nella direzione delle esigenze espresse in assemblea.
Il vicario per l’amministrazione
Mons. Giuseppe Trucco