Archivio corrente

ARCHIVIO ARCIVESCOVILE DI TORINO – SEZIONE AFFARI CORRENTI

(per la consultazione e l’accesso da parte di studenti e ricercatori si veda “ARCHIVIO STORICO”)

Servizi:
    • raccolta annuale delle Copie degli Atti parrocchiali (Battesimo-Matrimonio-Cresima-Morte);
    • consulenza per gli uffici parrocchiali per la redazione di Atti e certificati, gestione dei registri ed archiviazione della documentazione parrocchiale;
    • ricerche anagrafiche – limitate al solo territorio diocesano – per genealogie e servizi amministrativi per l’estero.
(Nota: le richieste vanno inoltrate per posta, via mail a archivio@diocesi.torino.it o via fax e coprono gli anni 1823-1865. Per gli anni precedenti, occorre rivolgersi direttamente alla Parrocchia di competenza; per gli anni successivi, all’Ufficio di Stato Civile del Comune di competenza);
    • emissione di Decreti di rettificazione di Atti parrocchiali;
    • reperimento di Certificati religiosi relativamente al territorio dell’Arcidiocesi di Torino

Orario (salvo variazioni temporanee segnalate tra gli avvisi in primo piano in home page):

lunedì
9,00 – 12,00
martedì
9,00 – 12,00
mercoledì
9,00 – 12,00
giovedì
9,00 – 12,00
venerdì
9,00 – 12,00
condividi su