ARCHIVIO ARCIVESCOVILE DI TORINO – SEZIONE AFFARI CORRENTI
(per la consultazione e l’accesso da parte di studenti e ricercatori si veda “ARCHIVIO STORICO”)
Servizi:
-
- raccolta annuale delle Copie degli Atti parrocchiali (Battesimo-Matrimonio-Cresima-Morte);
-
- consulenza per gli uffici parrocchiali per la redazione di Atti e certificati, gestione dei registri ed archiviazione della documentazione parrocchiale;
-
- ricerche anagrafiche – limitate al solo territorio diocesano – per genealogie e servizi amministrativi per l’estero.
(Nota: le richieste vanno inoltrate per posta, via mail a archivio@diocesi.torino.it o via fax e coprono gli anni 1823-1865. Per gli anni precedenti, occorre rivolgersi direttamente alla Parrocchia di competenza; per gli anni successivi, all’Ufficio di Stato Civile del Comune di competenza);
-
- emissione di Decreti di rettificazione di Atti parrocchiali;
-
- reperimento di Certificati religiosi relativamente al territorio dell’Arcidiocesi di Torino
Orario (salvo variazioni temporanee segnalate tra gli avvisi in primo piano in home page):
lunedì
|
9,00 – 12,00
|
martedì
|
9,00 – 12,00
|
mercoledì
|
9,00 – 12,00
|
giovedì
|
9,00 – 12,00
|
venerdì
|
9,00 – 12,00
|
- Pratiche-matrimoniali-a-cura-del-can-Giovanni-Maritano-163-Kb
- Manuale-per-Archivisti-Parrocchiali-a-cura-di-don-Gianni-Sacchetti-169-Kb
- modulistica-e-metologia-di-compilazione-a-cura-di-don-Silvio-Cora-132-Kb
- LUfficio-parrocchiale-a-cura-di-mons-Giacomo-Martinacci-123-Kb
- Documentazione-per-rettifica-di-Atti-parrocchiali-63-kb
- LArchivio-parrochiale-concetto-e-funzioni-a-cura-di-Marco-Carassi-68-Kb