XL ConCorDato.
40 anni per “la promozione dell’uomo e il bene del Paese”.
Il nuovo concordato e l’introduzione dell’8xmille alla Chiesa cattolica hanno offerto la base per una rinnovata collaborazione e la costruzione di intese, accordi e servizi di promozione della cultura al servizio del Paese.
Video di presentazione
Il tema di questo anno:
XL Concordato. 40 anni per la promozione dell’uomo e il bene del paese.
La revisione del Concordato e l’introduzione dell’8xmille alla Chiesa cattolica hanno offerto la base per una rinnovata collaborazione e la costruzione di intese, accordi e servizi di promozione della cultura al servizio del Paese.
É già possibile dare notizia delle proprie iniziative per le Giornate di valorizzazione 2024 nella pagina dedicata del portale BeWeB https://beweb.chiesacattolica.it/giornate-di-valorizzazione/.
Come inserire gli eventi nella pagina? Attraverso il servizio Gestione eventi e news della Scrivania Virtuale (intranet dei beni culturali ecclesiastici), www.scrivaniabbcc.it.
Le Giornate sono promosse dall’Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l’edilizia di culto della Conferenza Episcopale Italiana insieme a AMEI – Associazione dei musei ecclesiastici italiani, AAE – Associazione degli archivisti ecclesiastici e ABEI – Associazione dei bibliotecari ecclesiastici italiani.
Aprirà ufficialmente le Giornate il Convegno che si svolgerà a Catania il 10 e 11 maggio.
Per informazioni e per il link alla piattaforma che gestisce le iscrizioni (già aperte) si rimanda alla notizia.
Pagina ufficiale della Conferenza Episcopale Italiana Giornate di valorizzazione del patrimonio culturale ecclesiastico 2024