XL ConCorDato. 40 anni per “la promozione dell’uomo e il bene del Paese”.

Dall'11 al 19 maggio si svolgerà l'edizione 2024 delle Giornate di valorizzazione del patrimonio culturale ecclesiastico.

XL ConCorDato.
40 anni per “la promozione dell’uomo e il bene del Paese”.

Il nuovo concordato e l’introduzione dell’8xmille alla Chiesa cattolica hanno offerto la base per una rinnovata collaborazione e la costruzione di intese, accordi e servizi di promozione della cultura al servizio del Paese.

Video di presentazione

Il tema di questo anno:
XL Concordato. 40 anni per la promozione dell’uomo e il bene del paese.

La revisione del Concordato e l’introduzione dell’8xmille alla Chiesa cattolica hanno offerto la base per una rinnovata collaborazione e la costruzione di intese, accordi e servizi di promozione della cultura al servizio del Paese.
É già possibile dare notizia delle proprie iniziative per le Giornate di valorizzazione 2024 nella pagina dedicata del portale BeWeB https://beweb.chiesacattolica.it/giornate-di-valorizzazione/.

Come inserire gli eventi nella pagina? Attraverso il servizio Gestione eventi e news della Scrivania Virtuale (intranet dei beni culturali ecclesiastici), www.scrivaniabbcc.it.

Le Giornate sono promosse dall’Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l’edilizia di culto della Conferenza Episcopale Italiana insieme a AMEI – Associazione dei musei ecclesiastici italiani, AAE – Associazione degli archivisti ecclesiastici e ABEI – Associazione dei bibliotecari ecclesiastici italiani.

 

Aprirà ufficialmente le Giornate il Convegno che si svolgerà a Catania il 10 e 11 maggio.

Per informazioni e per il link alla piattaforma che gestisce le iscrizioni (già aperte) si rimanda alla notizia.

Pagina ufficiale della Conferenza Episcopale Italiana Giornate di valorizzazione del patrimonio culturale ecclesiastico 2024 

condividi su