Le domande dei bambini. Dove si va quando si muore?
Le domande dei bambini ci portano in alto, ci aiutano a sollevare lo sguardo e a ritrovare il sapore delle cose essenziali. Tra queste, quella sulla morte è sicuramente una delle più complesse.
In questo laboratorio, rivolto agli accompagnatori di pastorale battesimale (ma anche ai catechisti dei bambini, gli educatori e insegnanti di religione nella scuola dell’infanzia), vuole offrire un percorso esperienziale sul tema del ricordare.
Il metodo esperienziale, attraverso la narrazione di un incontro genitori/ bambini, ci aiuterà a scoprire la possibilità di poter vivere anche nelle nostre comunità dei momenti preziosi nel tempo del post-battesimo, esplorandone il metodo, i contenuti, le possibilità.
Il laboratorio si terrà presso Go Grugliasco Oratorio – Via Giustetti 12 – Grugliasco, avrà un numero limitato di posti, per questo sarà necessario iscriversi (suggeriamo la partecipazione di una o due persone per ogni parrocchia/unità pastorale). I bambini saranno benvenuti e accolti nella ludoteca dell’Oratorio di Grugliasco con servizio baby-sitter.
Per quanti desiderano fermarsi a cena dopo l’incontro, la cooperativa dell’Oratorio propone: 1 giro pizza, 1 bevanda piccola e una pizza dolce a 15 euro a persona.
ISCRIZIONI CHIUSE