Nomine, rinuncia e trasferimento (12 settembre 2024)

Comunicazioni della Cancelleria arcivescovile

Commissione interdiocesana per la formazione al diaconato permanente

L’Arcivescovo di Torino e Vescovo di Susa, per il quinquennio 2024 – 1 settembre 2029, ha nominato membri della Commissione interdiocesana per la formazione al diaconato permanente:

• don Claudio BAIMA-RUGHET, delegato arcivescovile;
  • don Michele OLIVERO, direttore spirituale;
  • diac. Michele BENNARDOdiac. Paolo DE MARTINOdiac. Andrea VARIARAGiuliana LOPRESTIValeria BOLFO e Gina BOTTARI, formatori.

Termini d’ufficio

– di assistenti religiosi

Con decorrenza 1° settembre 2024 hanno terminato l’ufficio di assistenti religiosi:

• suor Victoria BUSLON presso la R.S.A. Carlo Alberto in Torino;
  • suor Barbara MACAGNO presso la R.S.A. Buon Riposo in Torino.

Nomine

–  di collaboratori pastorali

Con decorrenza 4 settembre 2024 sono stati nominati i seguenti collaboratori pastorali:

• diac. Giorgio COLOMBOTTO nella parrocchia Gesù Buon Pastore in Torino, mantenendo gli altri incarichi a lui affidati;
  • diac. Giovanni SESSA nella parrocchia Gesù Buon Pastore in Torino, mantenendo gli altri incarichi a lui affidati.

– di assistenti religiosi

Con decorrenza 9 settembre 2024 sono stati nominati i seguenti assistenti religiosi:

• suor Maria GIACALONE presso la R.S.A. Buon Riposo in Torino;
  • don Giovanni MONTORRO presso il Presidio Ospedaliero S. Giovanni Bosco – A.S.L. Città di Torino;
  • suor Agnès RIGAUT presso l’Azienda Ospedaliera Ordine Mauriziano in Torino e la R.S.A. Carlo Alberto in Torino;
  • don Giovanni SABIA presso la R.S.A. Villa Nizzia in Favria.

Trasferimento di collaboratore pastorale

Con decorrenza 4 settembre 2024 il diac. Angelo BARSOTTI è stato trasferito come collaboratore pastorale dalla parrocchia Gesù Buon Pastore in Torino alle parrocchie Santo Volto, S. Giuseppe Benedetto Cottolengo e Stimmate di S. Francesco d’Assisi in Torino.