Cari amici,
questo tempo di settembre è molto “carico” di impegni nelle parrocchie e si verifica la situazione di essere gravati da tanti incontri sull’agenda e non potervi partecipare, pur essendo interessati.
Il rimando è arrivato forte all’Ufficio catechistico e dunque si concentrerà nella sola serata del 23 settembre la presentazione della proposta diocesana del “rinnovato” progetto Tobia di accompagnamento e formazione dei catechisti dei ragazzi (7-12 anni) e delle loro famiglie.
Vorremmo “ripresentarlo” a tutti: a coloro che hanno camminato con noi in questi anni, ma anche a quelli che sarebbero interessati a conoscerlo meglio.
Per questo proponiamo una serata di formazione e confronto per i coordinatori dei catechisti e per i parroci (i vicari parrocchiali, le religiose e i religiosi coinvolti nella proposta di iniziazione dei 7-12enni).
L’appuntamento è per giovedì 23 settembre dalle ore 18.30 alle ore 20.30 e l’incontro si svolgerà in contemporanea in tre luoghi diversi della Diocesi, anziché i quattro previsti:
Distretto Città: Foyer Santo Volto – Centro Congressi, Via Nole angolo Via Borgaro
Distretto Nord: Ciriè, Teatro Magnetti, Via Cavour 26 e 28
Distretto Ovest: Orbassano, salone parrocchia S. G. B. Cottolengo, via Malosnà 3
Per partecipare è obbligatorio iscriversi (mail: catechistico@diocesi.torino.it oppure telefono 011.51 56 327), indicando nome e cognome, parrocchia e la sede scelta.
Coloro che si sono già iscritti nella sede del distretto Sud, sono invitati a fare riferimento ad un’altra sede, comunicandolo all’Ufficio.
Ci auguriamo di incontraci numerosi intorno alla questione: in che modo il progetto Tobia può accompagnare e sostenere la proposta parrocchiale?
Gli amici dell’Ufficio Catechistico