“Happy!” Cresimati e Cresimandi in Festa con l’Arcivescovo

«HAPPY!».
Non si tratta solo del titolo di una canzone diffusa tra i teenager ma del cuore del Vangelo, richiamato con forza da Papa Francesco nella sua Lettera Evangelii Gaudium.
E sarà questo il tema della grande FESTA DEI CRESIMANDI E DEI CRESIMATI dell’anno 2014: l’appuntamento è per il prossimo SABATO 17 MAGGIO dalle 15 alle 18 nell’Area Vitali presso il PARCO DORA a Torino, davanti alla Chiesa del SANTO VOLTO.
Accedendo dagli appositi ingressi segnalati da via Borgaro, i ragazzi – accompagnati da catechisti, catechiste e animatori – prima di entrare nello spazio dedicato riceveranno un dono e un segno dei doni dello Spirito.
L’Arcivescovo rivolgerà a cresimandi e a cresimati della nostra Diocesi il suo messaggio e il suo incoraggiamento, affinché, con la forza dello Spirito, sappiano «andare controcorrente» come chiesto da Papa Francesco. Con il mandato finale ci si saluterà alle ore 18 circa.
Musica, gioco, canto, coreografie e molto di più contribuiranno a creare un clima di festa e di gioia.
Rinnoviamo l’invito – già espresso lungo l’anno dall’Ufficio Catechistico e Ufficio Giovani – rivolto a TUTTE LE COMUNITÀ PARROCCHIALI e gli ORATORI affinché possano partecipare a questo intenso momento di Chiesa con il nostro Arcivescovo.
Catechiste, catechisti, animatori e animatrici e giovanintralci ne diffondano la notizia accompagnando, come possibile, l’organizzazione dei trasporti con i ragazzi.
HAPPY, ma solo se INSIEME!